Categorie
Cronaca

Sette prototipi di vaccino contro il coronavirus sviluppati in Russia

( Filippo Polito )   Il capo dell’FMBA Veronika Skvortsova ha osservato che il vaccino finito può essere previsto non prima di 11 mesi  

  La Federal Biomedical Agency (FMBA) ha sviluppato sette prototipi di vaccini per una nuova infezione da coronavirus, afferma Veronika Skvortsova, responsabile dell’agenzia. “Ad oggi, la Federal Medical and Biological Agency ha sviluppato sette prototipi del vaccino ricombinante, assemblati dall’ingegneria genetica da proteine ​​ricombinanti, ognuno dei quali ha epitopi, siti di legame per il virus”, ha detto in onda sul programma  Vremya  su Channel One in venerdì. 

Secondo Skvortsova, al momento il compito è scegliere i vaccini più efficaci tra sette prototipi. “Questo lavoro viene prima eseguito in modalità di simulazione al computer. Da lunedì si sta già spostando sul sito del Centro di microbiologia del Ministero della Difesa, che è capace e qualificato, ed è certificato per lavorare con biopatogeni della seconda classe di infezione”, ha aggiunto.

Skvortsova ha sottolineato che il vaccino finito può essere previsto non prima di 11 mesi dopo. “Abbiamo in programma di completare tutti i test entro luglio e passare alla fase di studi preclinici già regolati. Abbiamo in programma di entrare nella prima e seconda fase alla fine di quest’anno – il primo trimestre del prossimo”, ha spiegato il capo dell’FMBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *