Categorie
Cronaca

Ballare con la morte, Nikki era come tanti altri ragazzi che vanno ai rave

Il tragico periodo che gli italiani stanno attraversando non ci deve far scordare il dramma della diffusione delle sostanze stupefacenti. Speriamo che in un futuro molto prossimo si abbia il coraggio di dire realmente basta al consumo di droghe, le quali stanno privando milioni di persone di un’esistenza di qualsiasi tipo.

Una droga che si è diffusa in modo subdolo tra i giovani è sicuramente l’ecstasy. Si tratta di una droga illegale che la Drug Enforcement Administration (DEA, agenzia federale antidroga degli USA) l’ha classificata come droga di Categoria I, ovvero è considerata una sostanza stupefacente che non ha alcun utilizzo medico, come ad esempio l’eroina e l’LSD.

L’ecstasy si è diffusa tra i giovani e l’Ufficio sulle Droghe e sul Crimine degli Stati Uniti stima che i consumatori di questa sostanza crudele siano all’incirca 9 milioni in tutto il mondo, di cui la maggior parte è rappresentata appunto da adolescenti e giovani.

Quando l’ecstasy viene mischiata con l’alcol si crea una miscela letale, tanto è vero che questa “droga progettata” (sintetizzata in laboratorio) fa finire in pronto soccorso un gran numero di casi, costantemente in aumento da quando è diventata la “droga del club” scelta per i “rave party” e per le discoteche.

L’opuscolo gratuito “La Verità sull’Ecstasy”

Purtroppo quando i giovani consumano droghe non sempre sono consapevoli di quello che stanno facendo e dei pericoli che ne derivano. Insegnare la verità sulle droghe, spesso mitizzate dalla filmografia hollywoodiana (in cui i personaggi più “cool” la utilizzano indiscriminatamente addirittura divertendosi) è senza dubbio una delle soluzioni principali per annientare il male del secolo.

L’opuscolo gratuito “La Verità sull’Ecstasy” trasmette la verità nuda e cruda di questa droga, trasmettendo fatti direttamente dalle persone che ne hanno abusato.

Vuoi davvero festeggiare?

Nikki era come tanti altri ragazzi che vanno ai rave. Sperava di sfuggire ai suoi problemi e divertirsi e decise di far festa per tutta la notte con molti amici. Uno di loro aveva una bottiglietta di ecstasy liquida in auto e tutti loro decisero di berne un po’. Presto la droga prese il sopravvento. Nikki ballò, ballò e ballò, spingendosi ben oltre i suoi consueti limiti. Come disse successivamente uno dei suoi amici e secondo il rapporto della polizia: “Nikki non sentiva nulla”.

Il mattino dopo Nikki era morta. Causa: avvelenamento da droga (ecstasy).

“Ma non succederà a me”, penserai. Forse no, ma vuoi davvero rischiare?

Una storia che fa riflettere, come del resto le altre storie che sono descritte nell’opuscolo “La Verità sull’Ecstasy”. Solamente rendendo consapevoli i giovani degli effettivi rischi e delle informazioni scientifiche pertinenti è possibile smascherare la pubblicità sulle droghe.

La verità sulla droga

L’opuscolo è visionabile in questa pagina dal sito internet “La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, che è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *