Categorie
In evidenza

Besnate, Aime propone: l’elicottero Gyro utilizzato in Bosnia per l’emergenza

IL MEZZO COSTRUITO A BESNATE DALL’AZIENDA LEADER AL MONDO DI AUTOGIRO UTILIZZATO PER LA EMERGENZA IN BOSNIA.

COSA ASPETTIAMO AD UTILIZZARLO ANCHE IN ITALIA!

gianni lucchina

 Splendida e concreta come al solito l’ AIME (Associazione Imprenditori Europei) che cerca di utilizzare le risorse del territorio per il territorio, parliamo di una sorta di elicottero MagniGyro M24 Orion prodotto a Besnate e che potrebbe essere impiegato nella lotta al coronavirus.

Dario Frattini presidente dell’alto varesotto commenta così: non si vede la via d’uscita per salvalguardare l’economia e i giovani che si sono dovuti fermare; stiamo lavorando a dei progetti guardando ai bandi regionali ed europei per superare questo impasse, tragicamente difficile.

Ricordiamo tante aziende che hanno convertito la produzione delle mascherine: le nostre aziende sono eclettiche, è un mondo sano che ci rende fieri, in particolare la provincia di Varese.

Ringrazio gli amici e la presidenza dell’AIME, che si sta muovendo per affrontare e supportarele aziende e i nostri associati”.

MagniGyro M24 Orion operativo in Bosnia nella lotta al COVID19!

Rilasciato da pochi giorni il Permit to Fly in Bosnia Herzegovina, il primo M24 Orion, in carico alla locale protezione civile, diviene subito operativo. Grazie all’amico Haris, della Adriatica Autogyro, che ha in carico l’autogiro italiano, le operazioni sono subito cominciate per fronteggiare l’emergenza corona virus. L’M24 viene utilizzato nel trasporto di maschere protettive, e nell’attrezzatura sanitaria e tamponi su tutto il territorio nazionale.

( NELLA FOTO SOPRA GIANNI LUCCHINA)

Sapere che uno dei nostri autogiro dichiara – Luca Magni titolare della Magni Gyro e della Presidenza di Aime –  oggi può volare con scopi così importanti e nobili ci riempie di gioia e orgoglio, facendo crescere in noi la voglia di ripartire alla grande!!

Enjoy your Gyro!!

Nei mesi scorsi avevamo sostenuto con forza e determinazione la necessità di riconoscere a questo autogiro una funzione non solo sportiva e per il tempo libero ma anche per un suo impiego nelle emergenze e nel controllo del territorio.

Speriamo che anche dopo questa esperienza, le Istituzioni Italiane avvino le procedure per una modifica della Legislazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *