Categorie
SPORT

Coronavirus, Perticone mette all’asta la maglia di Astori per l’ospedale di Bergamo

( Filippo Polito )  Una bella  iniziativa solidale lanciata  sui social quella  del difensore del Cittadella Romano Perticone, che ha deciso di mettere all’asta una maglia della Roma di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto per un arresto cardiaco il 4 marzo 2018 nell’hotel La di moret ad Udine poche ore prima della partita Udinese- Fiorentina  La casacca  che, attraverso la collaborazione di Live Onlus, ha messo all’asta è  la maglia numero 23 che scambiò con Davide Astori quando l’ex capitano della Viola giocava con la Roma , e il ricavato andrà all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, citta a cui Astori era legato essendo nato a San Giovanni Bianco nella provincia bergamasca.  

Questo il post pubblicato su Instagram dal giocatore del Cittadella 

Come sapete sto raccogliendo fondi per la Croce Bianca  Milano sez. Melzo del mio paese. Ho sentito il dovere di farlo praticamente appena è scoppiata questa emergenza, poi come spesso accade quando ci si impegna in qualcosa vengono in mente le idee più disparate.
Stamattina ho pensato che Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità.
Allora ho cercato un modo affinché potesse aiutare lo stesso la sua Bergamo anche ora che lui non c’è più.
Mi sono ricordato di aver regalato la sua maglia della Roma (scambiata al termine di Empoli-Roma) ad un amico, che l’ha immediatamente messa a disposizione, ho parlato questa mattina con i suoi genitori che mi hanno detto di essere felici di questa iniziativa.
Ed allora eccoci qui, questa maglia (insieme ad una sua fascia di Capitano) che verrà messa all’asta su ebay dalle 18 di oggi con la collaborazione di Live Onlus e il ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
#davideperbergamo #astori #beneficenza #onluslive #live
#seriea #serieb LIVE Onlus Lega B Lega Serie A https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t6c/1/16/1f4aa.png”);”>?https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tfc/1/16/1f44d.png”);”>?https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/taf/1/16/26bd.png”);”>⚽https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t6c/1/16/2764.png”);”>❤https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb9/1/16/1f1ee_1f1f9.png”);”>??

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *