Categorie
Samarate

Samarate: nuovo caso di contagio da COVID-19

Samarate 30 Marzo 2020

 

Nuovo caso di contagio da COVID-19 nella Città di Samarate. A comunicarlo è lo stesso Primo Cittadino della Città di Samarate, Enrico Puricelli, attraverso il consueto comunicato uffiiciale postato sulla pagina Social Facebook.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Sindaco Enrico Puricelli.

L SINDACO INFORMA
NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE: MESSE IN ATTO TUTTE LE PROCEDURE PREVISTE DAI PROTOCOLLI SANITARI

Alle ore 19:30 di oggi – 30 marzo 2020 – Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate.

In totale, ad oggi:
– positivi: 7
– in osservazione: 4
– deceduti: 3

Si invita la Cittadinanza a mantenere la calma e a non allarmarsi: le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono stati attivati tutti i protocolli medici e predisposte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata.
Anche in questo caso, per il rispetto della privacy non possono essere diffusi i dati personali del paziente, che, attualmente, è ricoverato in ospedale.

Nella giornata di oggi, ho raggiunto telefonicamente le famiglie dei Samaratesi ricoverati, due di questi sono in netto miglioramento. Una notizia che fa ben sperare.

Non dobbiamo abbassare la guardia. Restate a casa e insieme usciremo da questa situazione. Enrico Puricelli

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *