Categorie
Cronaca

Le opposizioni bloccano le riassegnazioni idroelettriche

Un grave atto di ostruzionismo è stato perpetrato dalle opposizioni che non hanno consentito che il Consiglio Regionale approvasse la riassegnazione delle Concessioni Idroelettriche.

Alberto Preioni CapoGruppo della Lega Piemonte ha così dichiarato : ” Abbiamo chiesto a tutti uno sforzo perchè il provvedimento andava approvato entro il 31 marzo per evitare l’infrazione comunitaria, il loro Governo non ha concesso proroghe e invece di fare gli interessi del Piemonte le minoranze hanno deciso di mettere in atto l’ennesimo gesto di supponenza, che ricadrà nuovamente sulle tasche dei cittadini. “

E conclude Alberto Preioni : ” Le grandi derivazioni idroelettriche sono un bene e contemporaneamente un onere che incide sopratutto sui territori montani e pedemontani dove si concentrano gli invasi. Il Piemonte poteva legiferare oggi per riassegnare 67 Concessioni che storicamente erano in capo allo Stato per poi gettare le fondamenta di una gestione autonoma della produzione energetica. Una partita persa a tavolino di cui spero che i piemontesi chideranno conto agli interessati.”

L’approvazione di questa Legge avrebbe dato fiato all’economia del Piemonte ma, grazie all’ottusità e ai giochi di potere dell’opposizione, tutto è andato in fumo.

Certamente i Piemontesi non scorderanno lo smacco subito e non mancheranno di farla pagare a chi ha provocato loro questo enorme danno.

Franco Simonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *