Categorie
POLITICA

Preioni, per il corononavirus serve il nuovo ospedale del Vco

Sanità, Preioni (Lega Salvini): Oggi come non mai appare corretta la strada intrapresa per la realizzazione del nuovo ospedale del Vco.

 

Torino -31-03-2020-  “Oggi come non mai appare corretta la strada intrapresa per la realizzazione del nuovo ospedale del Vco”. A dichiararlo in una nota è il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, “anche alla luce dell’emergenza sanitaria in atto, causata dal Coronavirus”.

“Il lavoro intrapreso da quest’amministrazione, dall’assessore Icardi e dal Gruppo regionale della Lega  per il riordino della sanità provinciale – dice Preioni – appare ancor più logico se inserito nell’attuale quadro di emergenza determinata dal Covid-19. I punti fermi del Piano studiato per il Vco sono rappresentati dalla nascita di un nuovo presidio nella piana tra Villa e Domo – afferma Preioni – dal mantenimento in vita degli altri ospedali, così come dal conseguente aumento dei numeri della degenza complessiva di circa 100 posti, a discapito di Torino. Altro che ridurre i letti e utilizzare un unico ospedale come avrebbe voluto, e ancora vuole, il partito democratico.

La situazione in atto dà ulteriori ragioni al progetto già illustrato nel Verbano Cusio Ossola – dice ancora Preioni – e questo è motivo per noi di grande spinta propulsiva. Ogni giorno lavoriamo per consentire a tutti i territori piemontesi di uscire quanto prima dall’emergenza. Da una parte siamo all’opera sulla quotidianità – conclude Preioni – e dall’altra sul dopo: appena sarà possibile, riprenderà dunque l’iter per consentire a tutti i cittadini del Vco e non solo di poter usufruire di un nuovo e ancor più efficiente ospedale”.

Nota del Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *