Categorie
In evidenza

Preioni:“3,6 milioni di euro per il sostegno alla locazione nelle abitazioni private

Un pò di concretezza NON GUASTA, parliamo dell’aiuto  del Piemonte a coloro che sono in difficoltà, la proposta è del presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni.

Sostegno della Regione per gli affitti di abitazioni private, la richiesta va presentata ai comuni capofila.

La casa è un bene primario e negli anni scorsi sono tanti gli italiani che hanno ben pensato di investire sugli, anche se ultimamente, la casa è divenuta uno dei beni più tartassati.

Coloro che invece, non hanno la fortuna di averla e non lavorano come accade in questo periodo, sono in difficoltà, ed è per questo che è importante la misura proposta da Preioni, in un momento così drammatico.

 

Torino- 01-04-2020- “3,6 milioni di euro per il sostegno alla locazione nelle abitazioni private, tanto è l’importo stanziato per il 2019 dalla Giunta regionale grazie al nostro assessore al Welfare Chiara Caucino – dichiara il presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni -. La misura è potenzialmente rivolta a tutti i cittadini piemontesi ed è pertanto necessario avvalersi della rete dei Comuni capofila, per agevolare la possibilità di accesso a tutti i richiedenti. Per il Vco i comuni di riferimento sono Verbania, Omegna e Domodossola.

La procedura di sostegno alle locazioni era bloccata da cinque anni – prosegue Preioni – ipotizziamo di poter raggiungere circa ottomila nuclei di affitti privati. Questi i criteri per accedere ai contributi: il valore del reddito attestato dall’Isee 2020 pari al doppio della pensione minima Inps per l’anno 2019, e l’incidenza del canone di locazione superiore al 28% sul reddito complessivo. In questo modo potremo sostenere in modo concreto i cittadini nel difficile percorso che si troveranno ad affrontare nei prossimi mesi”.

Così in una nota il Presidente della Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *