Categorie
POLITICA

Idv situazione nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA)

Capezzoli (Italia dei Valori ): “Covid-19” La situazione nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) sta sfuggendo di mano. Chiediamo assoluta attenzione sul lavoro dei dipendenti delle cooperative sociali e di tutti i settori che operano in questo campo.



A causa del Corona Virus (Covid-19), scrive Domenico Capezzoli membro dell’esecutivo nazionale dell’Italia dei Valori  “siamo in emergenza sanitaria negli ospedali ma soprattutto nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA), un mondo che rischia di pagare il prezzo più alto di una situazione che peggiora di giorno in giorno. Queste strutture continua Capezzoli, vengono gestite dalle cooperative sociali, fondazioni, Aziende pubbliche di servizi alla persona e società private.

Il Ministero della sanità in accordo con le regioni dia una linea chiara di protocollo operativo che eviti il diffondersi del virus, che sta causando molte vittime e dia a gli operatori sanitari che sono in prima linea più sicurezza.

Premesso che esistono delle normative in materia di dispositivi individuale di protezione i cosiddetti (Dpi), sappiamo che molte realtà ne sono sprovvisti pur essendo realtà obbligate ad averle. Si faccia Il test dei tamponi a gli operatori e ai pazienti, altrimenti la situazione si complicherà sempre di più.


 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Area degli allegati
 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *