Categorie
Samarate

Samarate: la Pariani Srl stampa in 3D le valvole salvavita

La Pariani di Samarate mette a disposizione il proprio impianto di manifattura additiva per produrre i collettori da applicare alle Full Face Mask Sea VU Dry + per trasformarle da snorkeling in strumenti salvavita.

L’azienda samaratese che opera nel settore dell’Aerospazio e collabora con Mares e Nuovamacut, si mette a disposizione con i propri impianti di 3d printing per produrre collettori realizzati in un tecnopolimero ad alte prestazioni, già in uso per applicazioni medicinali, che, grazie alle eccellenti proprietà meccaniche, all’ottima stabilità dimensionale e resistenza agli agenti chimici nonché all’ampia fascia di temperature di utilizzo, risulta particolarmente sicuro.

Negli ultimi giorni si è molto parlato delle maschere da sub della Decathlon e ora arriva anche  l’italianissima soluzione basata su un prodotto italiano fabbricato dalla Mares Spa di Rapallo, leader nella produzione di attrezzature per immersione che in questi giorni di shut-down totale ha riaperto la produzione per soddisfare le esigenze degli ospedali alla disperata caccia di strumenti per la ventilazione, decisivi nei reparti in prima linea contro il Covid-19.

«Un’iniziativa a titolo gratuito» per rifornire le strutture sanitarie di apparecchiature indispensabili per curare i pazienti Covid.

Una prima parte di queste mascherine sono già state consegnate ad alcuni ospedali e altre sono in consegna in questi giorni.

Gli operatori sanitari e le strutture che necessitano di queste maschere possono mettersi in contatto con con noi all’indirizzo: pariani@pariani.com o direttamente con Mares all’indirizzo: s.angelini@mares.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *