Categorie
In evidenza

Wapy e Dodo due cuccioli, cercano casa

Eccoci!Io sono Dodo e sono il “biondo” con i grandi occhioni e mio fratellino Wapy è un po’ più scuro e più “monello” ,quando non dormiamo abbracciati ce ne andiamo alla scoperta del mondo ,siamo piccolini abbiamo due mesi ma molto attivi e simpatici! Cerchiamo una famiglia ,sappiamo che non è un bel momento ma noi sappiamo aspettare Voi ci siete?C’è’ una famiglia che aspetta con noi?
 
Wapy e Dodo saranno una futura taglia media contenuta e si affidano anche separatamente microchippati,vaccinati dopo visita di controllo preaffido e firma modulo.
Per info Marcella 327/2871591 Paola 345/3512222 oppure scrivere a zampettealcaldo@gmail.com
 

Associazione Zac Zampette al Caldo nasce dalla volonta’ di alcune volontarie operanti sul territorio Siciliano di organizzarsi al fine di occuparsi con maggior capillarita’ delle problematiche inerenti il randagismo nei comuni della Provincia di Catania.
Il fenomeno dell’abbandono dei cani di propieta’ nelle regioni del sud Italia non e’ facilmente risolvibile ,i canili sanitari comunali non riescono a fare fronte alle urgenze e manca totalmente la prassi della sterilizzazione oltre alla cultura dell’”appartenenza”:
il cane non viene microchippato,cosa peraltro obbligatoria per legge, e quindi viene abbandonato a se stesso sul territorio quando non serve piu’ .
Noi ci occupiamo del recupero, la cura e lo stallo di questi cani .
Una volta recuperati vengono messi in sicurezza in rifugi o in stalli casalinghi per il tempo necessario alla ricerca di una nuova cuccia comoda e di una bella famiglia.
La cosa piu importante e’ la consapevolezza che un cane recuperato non e’ considerato tale fino a quando non viene inserito in una nuova famiglia
Il fine di un’associazione che si occupa del recupero di cani rescue non e’ quello di rinchiudere chi si e’ salvato dalla strada in un box per la vita ,ma quello di sensibilizzare, informare le persone sul fenomeno al fine di trovare al piu’ presto una nuova casa e restituire una dignita’ al cane.
Una coda che scodinzola felice e’ l’essenza del lavoro di Zac!!!
INegli ultimi due anni ci occupiamo anche del recupero e della conseguente adozione di cani in particolare galgos dalle perreras spagnole. Questi cani vengono sfruttati per la caccia e soppressi dagli setessi galgheros,cacciatori,o mandati a mjorire in perrera ,in giovane eta’ quando finisce il periodo venatorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *