Categorie
Somma Lombardo

Somma Lombardo: 10 i casi di positività da COVID-19

Somma Lombardo 3 Aprile 2020

Il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, pubblicato sulla Pagina Social Facebook, 10 i casi di postività nella Città di Somma Lombardo, nello stesso tempo di difficoltà molte le inizitiave messe in campo dall’Amministrazione Comunale con l’aiuto delle Associazioni del territorio della stessa Città, per le persone in difficoltà.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino, Stefano Bellaria.

 

Sono attualmente 10 i casi di Coronavirus in città: non è il momento di allentare la presa, rispettiamo le prescrizioni che ci vengono date.

Iniziative messe in campo per le persone in difficoltà:

1) Buoni spesa destinati a singoli o famiglie che hanno subito una drastica riduzione del reddito o a quelle persone che un reddito non ce l’hanno. Come fare per richiederli? Da oggi sarà disponibile un modulo da inviare all’ufficio Servizi sociali (servizisociali@comune.sommalombardo.va.it). Il contributo sarà da un minimo di 100€ a un massimo di 500€ a seconda della situazione familiare e del numero dei componenti.

2) Vogliamo organizzare la raccolta di beni alimentari frutto della generosità dei sommesi per renderla più efficace ed efficiente e raggiungere un maggior numero di persone. Per ulteriori donazioni vi chiediamo di contattare la Caritas-Centro di ascolto di Somma (mail: cdasomma@libero.it oppure telefono 0331-251846 nei giorni lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 17, e sabato, dalle 9 alle 11).

3) Continua il servizio di consegna di spesa e farmaci sia agli anziani soli over 65 che alle persone in isolamento domiciliare. Se avete difficoltà contattate lo 0331-989094

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *