Categorie
Cronaca

Cairate, Fagnano Olona, Denise Masiero si conferma campionessa

In un momento della storia così tanto delicato, é piacevole distrarsi, anche solo per un attimo, immergendosi nelle attività parallele che fanno parte della propria vita, facendo vivere momenti preziosi.
In concomitanza con la chiusura,a Castellanza, si era svolta la prima gara agonistica della stagione 2020, in occasione dell’Artistic Dance Festival, promosso da FIDS (Federazione Italiana Danze Sportive) e da IDO (International Dance Organization)

Ancora una volta trova conferma la bravura delle campionesse nostrane, Denise Masiero, che conquista il 1^ Posto nella sua categoria, classe B (16/34) nella disciplina Oriental Dance e 2^ Posto nello Show Oriental Dance, classe B (16/34). Un ringraziamento speciale va alla cara insegnate Annalisa Paludi (Bergamo) e alla scuola di danza Suanno Dance di Milano.

Altra ravvicinata soddisfazione, stavolta a Venegono Superiore invece, durante l’Workshop Egyptian Baladi, dove Denise vince la 2^ Borsa di Studio per l’Oriental Summer Campus 2020 di Palmanova (Ud).

Il premio, molto ambito,è stato consegnato dalla plurititolata ballerina ed insegnante dell’evento Simona Minisini, grazie all’organizzazione dell’altrettanto titolata Stella delle Danze Orientali Mariapalma Greco.

“Bello rivivere questi momenti che distraggono e allentano un po la tensione del periodo he stiamo vivendo”, racconta Denise Masiero.

“Questa danza trasmette emozioni positive, la gioia e il rilassamento sono agevolate dalla strumentalità dominante in queste musiche flautate e piene di suoni ritmati, vibrati e profondi.

La danza orientale ad oggi è uno spettacolo magico ed affascinante, che promuove l’aggregazione femminile ed il movimento armonioso, nascendo da antichi culti religiosi legati alla madre terra.

Anche per questa disciplina, tutte le imminenti gare sono slittate a date da destinarsi, con l’augurio di poter riprendere al più presto con svaghi e momenti di condivisione”, conclude Denise Masiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *