Categorie
Casorate Sempione

Casorate Sempione: annullata la chiusura del Cimitero

Casorate Sempione 6 Aprile 2020

Con un Comunicato Ufficiale del Sindaco di Casorate Sempione, Dimitri Cassani, è annullata la chiusura del Cimitero dello stesso paese. Il sindaco stesso invita la cittadinanza ad attenersi rigorosamente alle regole prescritte dal DPCM.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino, Dimitri Cassani.

AGGIORNAMENTO CHIUSURA CIMITERO.

Questa mattina ho valutato attentamente le disposizioni contenute nell’Ordinanza n. 11285 del 01/04/2020 emessa dal Ministero della Salute, con particolare riferimento a quanto stabilito al punto G comma 1 riguardante la chiusura dei cimiteri.
Le misure previste nell’ordinanza di cui sopra devono essere applicate “con gradualità” in funzione del livello di mortalità delle singole province e, nel caso specifico la misura della chiusura, ha come obbiettivo, quello di evitare occasioni di assembramento che possono diventare veicolo di contagio.
Alla luce di questa interpretazione, valutato il basso indice di contagio e di mortalità registrato nel nostro comune, valutata altresì l’affluenza ed il comportamento tenuto dai cittadini casoratesi durante le visite al cimitero, si ritiene che il provvedimento di CHIUSURA NON SIA NECESSARIO.
Alla luce di questa determinazione si modifica la precedente comunicazione di chiusura, confidando in un corretto comportamento dei cittadini, invitandoli comunque a restare in casa e, nel caso volessero recarsi al cimitero, di attenersi alle regole di comportamento, che impongono di uscire con naso e bocca coperti e di mantenere la distanza di almento 1 metro tra le persone.
Al fine di verificare il rispetto di quanto sopra, verranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine presenti sul territorio.

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *