Categorie
In evidenza

Massoneria: Luciano Romoli, Gran Loggia d’Italia, intervistato da Criseo

Luciano Romoli, Gran Commendatore e Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi e Accettati Muratori intervistato da Giuseppe Criseo.

segue la video-intervista sopra citata

 

 

Biografia

Luciano Romoli è nato il 15 giugno 1961 a Roma, dove svolge l’attività professionale di commercialista con autorità e successo. Il che gli ha consentito di instaurare solide relazioni anche in ambito sociale, istituzionale e diplomatico tanto a livello nazionale, quanto a livello internazionale.

Il 28 febbraio del 1992 è stato iniziato alla R.L. Giovanni Ghinazzi all’Oriente di Roma e con incarichi sempre più importanti, fino alla data del 30 gennaio 2006, in cui è stato elevato al 33° ed Ultimo Grado della Piramide Scozzese.

Si è finora distinto per le innate doti di equilibrio e per le riconosciute e apprezzate capacità organizzative e gestionali da tutti riconosciute.

La Gran Loggia non è segreta

Le sedi delle istituzioni siano regolarmente denunciate in questura e gli elenchi degli iscritti siano depositati presso le prefetture e, quindi, considerati “pubblici”, per quanto la loro accessibilità sia giustamente limitata dalle leggi sulla “privacy”.

Sulla dibattittutissima questione si è molto discusso e una legge seria e condivisa sarebbe più che opportuna, ma sena pregiudizi: “L’associazionismo è la base e il fondamento di un popolo e l’ordinamento giuridico non può né restarne indifferente, né temerlo.” (fonte sito Gran Loggia).

La Gran Loggia è aperta alle donne

la Gran Loggia d’Italia si è sempre distinta per essere un’istituzione adogmatica, liberale e aperta ad ogni essere umano, senza distinzione di etnia, di sesso e di credo politico o religioso. Ad oggi l’associazione è infatti composta dal 70% di uomini e dal 30% di donne, inoltre essa conta tra i suoi iniziati circa il 20% di giovani di età inferiore ai 35 anni.

Requisiti di un massone

il Libero Muratore deve essere benefico verso ogni essere, saper condurre la sua famiglia e essere di esempio ai figli, così come deve dimostrarsi cittadino integerrimo, partecipe alla vita della sua nazione, attivo nel concorrere alla formazione delle leggi e rispettarle, esercitare con inflessibilità i suoi diritti ed i suoi doveri.

Le sedi dove sono? Clicca per il tour virtuale

La Sede Nazionale della Gran Loggia d’Italia degli A:.L:.A:.M:. coordina tutte le Logge della Comunione, verificandone il rispetto degli Statuti e la regolarità dei Lavori. Geograficamente è collocata a Roma in Via San Nicola de’ Cesarini 3 (tel. 06-6893249). Gli uffici della Sede Nazionale sono aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00 e, previo appuntamento telefonico, è possibile organizzare visite guidate per gruppi o scolaresche ai Templi Nazionali e al Museo Nazionale.

Proponiamo per chi volesse documentarsi una bella intervista Freedom

la presenza del su Facebook, cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *