Categorie
Cronaca

Milano, siamo contagiati al 38%

 

Ce lo racconta il Dott. Mario Pasquale Bacco,  dalla sua sede di Milano, medico legale  e dell’igiene negli ambienti di lavoro, founder  e amministratore delegato di MELEAM Spa, eccellenza nella sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Dott. Bacco  racconta   dello studio realizzato in proprio tramite gli esiti di in Kit che commercializza Melam stessa.

Il Kit è quello che tamite una goccia di sanue riesce a riconoscere Igm-Igg al Coronavirus 

 Meleam che ha sede in tutta Italia , commercializza il kit   Viva Viag Covid-19   è  già acquistato da varie Regioni. Lo studio a prima vista dimostrerebbe una penetrazione del Sars-Cov 2 più ampia di quanto appaia dai primi studi sugli operatori sanitari effettuati da molte Regioni. , Pasquale Mario Bacco, spiega: “Su un campione di 1.731 persone di 9 regioni, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna, Veneto, Lombardia, Basilicata, Lazio e Liguria, diviso tra 1.113 uomini e 618 donne, sottoposte al test tra il 25 febbraio e il 2 aprile, ci risulta che le persone entrate in contatto con il virus sono 668, circa il 38 per cento”.

NELLA RICERCA della Meleam quasi un soggetto su due ha sviluppato gli anticorpi Igm (quelli della fase iniziale) e Igg, quelli stabili che dimostrano una reazione dell’orga nismo e annunciano guarigione e immunità, almeno secondo i più ottimisti nei limiti degli studi su un virus che ha solo 4 mesi di vita. I cittadini comuni sarebbero stati contagiati molto più dei sanitari. Forse perché i primi sono meno attenti a proteggersi? In realtà esiste una seconda spiegazione: lo studio della società pugliese non è stato effettuato su soggetti totalmente asintomatici, come i sanitari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *