Categorie
Somma Lombardo

Somma Lombardo: nasce “Radio Somma Libera”

“Vogliamo creare e sostenere il tessuto sociale della città facendo rete tra le numerose realtà presenti sul territorio, per ricordarci che possiamo restare uniti anche a distanza e possiamo sentirci parte tutti di un’unica comunità”, dichiara l’assessore a Cultura e Partecipazione Raffaella Norcini, mente dell’iniziativa.

“È un modo per sentirci tutti più vicini in questo particolare momento che stiamo vivendo – spiega Michela Prando – ci rivolgiamo in particolare a chi è a casa da solo e può ascoltare i propri concittadini raccontare di sé e della città”.

In tempi di coronavirus tutte le iniziative che aiutano la comunità sono utili e pure questa può servire, anche se obiettivamente sarebbe stato meglio se fosse partita da qualche associazione locale, non da input politici..

“Due gli appuntamenti giornalieri che terranno compagnia a tutti i cittadini, alle ore 11 e alle ore 21, con interviste, racconti, curiosità e aneddoti su Somma, capoluogo e frazioni, con un respiro musicale sul mondo. Protagonisti della radio saranno i sommesi e le associazioni. Tra le rubriche fisse ci saranno cultura e spettacolo, Somma con gusto, le favole della sera lette dai genitori e tante interviste alle numerose realtà cittadine.

Per ascoltare le trasmissioni basta seguire i link sulla pagina Facebook e sul sito comunale, collegarsi all’indirizzo https://www.spreaker.com/show/radio-somma-libera o ancora con l’app di Spreaker. Per partecipare invece è possibile scrivere all’indirizzo radiosommalibera@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *