Categorie
Busto Arsizio

Busto Arsizio: in aumento i contagi da COVID-19 alla Provvidenza

Busto Arsizio 8 aprile 2020

Si aggrava il bilancio del Coronavirus all’interno dell’Istuto la Provvidenza di Busto Arsizio: 13 anziani sono deceduti e 50 anziani della stessa struttura sono in isolamento per sintomi sospetti. Il bollettino tragico per la struttura che ospita più di 400 anziani è stato diffuso da lettera firmata dal Presidente Ambrogio Gobbi e dal Direttore della stessa struttura Luca Trama e inviata tutti i parenti degli ospiti  per informarvi in maniera puntuale e trasparente sugli ultimi avvenimenti.

“Come già vi abbiamo comunicato nei giorni scorsi, sono tre gli anziani deceduti che erano risultati positivi al contagio di COVID-19 e che erano stati ricoverati in una zona protetta. Sono inoltre deceduti, in totale, dieci anziani che avevano sintomi riconducibili al Virus e che erano quindi stati isolati per precauzione;  in assenza di tamponi, Provvidenza ha ritenuto indispensabile tale soluzione per ridurre al minimo le possibilità di contagio da COVID-19. Quasi cinquanta ospiti sono in questo momento in isolamento, presentando sintomi o segni riconducibili al COVID-19 e quindi sospetti. Provvidenza sta in ogni caso monitorando costantemente le condizioni di salute di tutti gli anziani, per poter prendere le misure precauzionali del caso.”

Nei giorni scorsi, con l’aggravarsi del contagio all’interno della struttura, Provvidenza aveva ribadito la necessità di effettuare i tamponi sia agli ospiti che al personale un’altra nota purtroppo dolente racchiusa nel documento inviato dalla direzione della RSA. “Diversi operatori,  molti dei quali pronti a riprendere il proprio posto di lavoro, sono ancora attualmente assenti per malattia; Provvidenza sta infatti insistendo con le Autorità competenti per poter eseguire nbel più breve tempo possibile i tamponi agli operatori e procedere con il loro reintrgo lavoro dopo i dovuti accertamenti.”

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *