Categorie
Samarate

Samarate: ancora un caso di positività da COVID-19

Samarate 8 Aprile 2020

Un nuovo caso di contagio da COVID-19 nella Città di Samarate, a comunicarlo è il Primo Cittadino Enrico Puricelli con il consueto comunicato postato sulla pagina social Facebook.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Sindaco Enrico Puricelli.

IL SINDACO INFORMA – AGGIORNAMENTO 08 APRILE 2020

UN NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE – AUMENTANO LE PERSONE IN OSSERVAZIONE

Alle ore 20:30 di oggi – 8 aprile 2020 – Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 e tre nuovi nominativi in osservazione nel territorio di Samarate.

In totale, ad oggi:
– positivi: 8
– in osservazione: 8
– deceduti: 6

Per “osservazione” si intende che è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni) e si applica alle persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di COVID-19.
Le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono state attivate tutte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata. Anche in questo caso, per il rispetto della privacy, sottolineo che non possono essere divulgati i dati personali delle persone coinvolte.

Quotidianamente mi accerto delle condizioni dei ricoverati e delle loro rispettive famiglie, con l’augurio di potervi dare, al più presto, qualche buona notizia.

Infine, Vi informo che in questi giorni stiamo procedendo con la sanificazione dei luoghi Pubblici al chiuso, mentre i nostri operai comunali stanno facendo una igienizzazione più puntuale (panchine, cestini dell’immondizia, cabine telefoniche, corrimano ed. Pubblici, etc.).
Restate a casa, limitate i contatti sociali e insieme, con la collaborazione di tutti, usciremo da questa situazione.

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *