Categorie
Cronaca

Glassdrive di Busto Arsizio, al via la sanificazione solidale e agevolata sulla Provincia di Varese

Gli Operatori Sanitari, della Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine svolgono oggi un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza dei Cittadini e il contenimento dell’emergenza sanitaria, esponendosi in prima persona.

Per aiutarli, i centri di riparazione e sostituzione vetri Glassdrive di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Gavirate, si sono attivati in gran parte della provincia di Varese per organizzare l’attività di sanificazione ed offrire un servizio di prevenzione pianificato, sicuro ed efficiente.

“Grazie alle relazioni che abbiamo consolidato sul Territorio siamo riusciti a contattare, in breve tempo, un gran numero di realtà tra cui Croce Rossa Italiana (comitato di Busto Arsizio e Gallarate),Croce Azzurra di Buscate, Polizia di Stato (Questura di Varese, Commissariato di Gallarate, reparto Volo e Aeroporto Malpensa), Comando Carabinieri di Busto Arsizio, Protezione Civile di Busto Arsizio con l’intento di tutelarne gli Operatori. Nel frattempo è già partita la sanificazione dei mezzi delle Associazioni di Mai Paura Onlus ha dichiarato il Titolare dei tre centri Glassdrive Alberto Canziani.

A breve partirà la sanificazione degli automezzi di Agesp Attività Strumentali per il Comune di Busto Arsizio e grazie al supporto del Consigliere Comunale Andrea Pisani, di diverse realtà per il Comune di Cassano Magnago.

Glassdrive ha offerto loro, gratuitamente il primo intervento di sanificazione degli automezzi.

Il processo di sanificazione degli automezzi viene svolto attraverso un generatore di ozono, che in pochi minuti garantisce l’eliminazione del 99% dei germi e dei batteri presenti nell’abitacolo e nell’impianto di climatizzazione.

La procedura con l’ozono elimina agenti patogeni come batteri, virus, muffe sia dall’aria che dall’acqua e rimuove i cattivi odori di natura organica e inorganica. Si basa sulle proprietà ossidanti dell’ozono, un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) presente nella stratosfera, che disgrega la struttura molecolare degli allergeni, causandone la morte (batteri) o l’inattivazione (virus), e ne annulla così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

I principali vantaggi consistono in:

  • Eliminazione di tutti i microrganismi e degli odori organici e inorganici
  • Preservazione dal rischio di infezioni e contagio
  • Miglioramento della qualità dell’aria nel veicolo
  • L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Salute quale “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati” e come “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua”
  • Non danneggia le attrezzature e l’allestimento dei mezzi sanitari.

Tenendo conto dei tempi, presumibilmente ancora lunghi, per un vero ritorno alla normalità delle attività quotidiane, con un approccio di lungo periodo è stato elaborato un progetto rivolto ad Aziende e Privati, in collaborazione con Royal Time che mira a far comprendere l’importanza della sanificazione delle proprie auto, per favorire la rapida scomparsa del coronavirus dalle città

Luca Torno, Responsabile Relazioni del progetto, ha illustrato il programma d’azione dei prossimi giorni dichiarando: “Per ogni categoria di Utenti verranno definiti pacchetti di servizi personalizzati, con tariffe agevolate per l’emergenza offrendo un servizio completo, al giusto prezzo, per ripartire in sicurezza con le attività lavorative e individuali.

Per ogni cliente verrà proposto, in aggiunta al servizio di sanificazione, un Kit comprendete mascherine monouso, disinfettante e guanti monouso” e su richiesta il kit di segnalazione per i locali commerciali ed il supporto di consulenza per i clienti anche per attingere alle leve di defiscalizzazione e contribuzione covid 19 ”.

Per ogni informazione in merito o per le prenotazioni è possibile contattare il numero unico 0332 732186 per le sedi territoriali di Glassdrive Busto Arsizio, Somma Lombardo, Gavirate.o scrivere a Info@parabrezzasrl.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *