Categorie
Cronaca

Diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero.

L’On. Enrico Borghi dell’Ufficio di Presidenza Pd a Montecitorio e membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati ha criticato la decisione della Lega di garantire l’assistenza legale ai 3 Bersaglieri che hanno ammainato la bandiera d’Europa e, per questo, sono stati denuncaiti per oltraggio.

I fastidi che l’On. Borghi lamenta sono privi di qualsiasi ragion d’essere.

Infatti la nostra Costituzione all’art. 21 così recita : ” Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”

L’art.21 non fa cenno ad esclusioni di nessuna categoria civile o militare ma riconosce a tutti il diritto di opinione.

Inoltre la denuncia di oltraggio è assurda. La bandiera d’Europa non è la nostra bandiera, la nostra è quella Italiana. Allora dov’è l’oltraggio? Ve ,lo dico io. Non esiste oltraggio se non nella mente di chi, come l’On. Borghi , vuole strumentalizzare la decisione di un partito che ha il solo intento di sostenere i nostri 3 Bersaglieri che hanno legittimamente fatto conoscere il loro libero pensiero.

Sarebbe molto meglio rifrettere sul fatto che abbiamo un governo non eletto dal popolo che continua, con arroganza, a fiancheggiare questa brutta Europa e lo dimostra la firma del MES avvenuta oggi contro gli interessi degli Italiani.

Franco Simonetti

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *