Categorie
Ferno

Ferno: altri due casi positivi al Coronavirus

Ferno 10 Aprile 2020

Salgono  a 19 i casi di positività da COVID-19 nella Città di Ferno, tre dimessi ma ancora positivi e altri tre che purtroppo non ce l’hanno fatta e sono deceduti a causa di COVID-19.Ferno è uno dei Comuni a maggior tasso di contagio, uno ogni 370 abitanti: anche per questo nella giornata di ieri abbiamo deciso di raccontare nello specifico la situazione vissuta da questo Comune nell’area di Malpensa.

«I riscontri di positività che giungono a Ferno dall’Ats non accennano a diminuire, in controtendenza rispetto all’andamento regionale» riconosce il sindaco. «È indispensabile, dunque, stare in casa. Solo così la diffusione del contagio potrà essere fermata. A questo proposito, faccio presente che per i giorni di Pasqua e Pasquetta i controlli sul territorio saranno potenziati per prevenire situazioni di pregiudizio e pericolo per se stessi e per gli altri».

Il sindaco Gesualdi raccomanda di «evitare grigliate tra amici e vicini di casa, ma anche con i familiari non coabitanti», che «la violazione delle normative sugli assembramenti e il mancato rispetto delle distanze di sicurezza costituiscono reato».

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *