Categorie
Cronaca

I nostri Bersaglieri denunciati.

Tre nostri Bersaglieri sono stati denunciati per aver ammainato la bandiera dell’Unione Europea dal tetto della Sede di Crodo della Fanfara Bersaglieri Valdossola.

Si è trattato di una provocazione per mettere in evidenza il disprezzo dell’Europa nei confronti delle richieste del nostro Paese per la pandemia Covid19.

E’ noto a tutti il no di Germania e Olanda ed è altrerranto noto che il nostro Governo ha accettato il MES cosa che aveva detto non avrebbe mai fatto.

Ora la domanda che dobbiamo porci è questa. A cosa serve questa Europa ? Solo a fare gli interessi di Germania e degli stati del Nord ? Allora a che scopo restare in una coalizione che non ci tutela ? Non è meglio seguire l’esempio del Regno Unito che ha votato la Brexit ? Facciamoci queste domande e troviamo le risposte coerenti.

La Lega Piemonte grazie a Montani e Preioni ha deciso di sostenere non solo moralmente i tre bersaglieri denunciati.

Infatti si è fatta carico di sostenere le spese legali.

Non capisco dove sia il reato. Ammainare una bandiera dell’Europa diventa reato ? Siamo a questo punto ? Non vi nascondo tutto il mio disappunto verso chi ha operato questa denuncia che a me sembra del tutto ingiustificata.

Non mi sento più europeo ma solo orgogliosamente Italiano.

Franco Simonetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *