Categorie
In evidenza

Mascherine-mutanda, intervista esplosiva di Criseo a G.Arca di Cittadinanza Attiva

E’ tempo di crisi e tutte le soluzioni, o quasi possono servire, talvolta è meglio prima di prendere iniziative, fare dei campioni e chiedere ai sanitari, è la sostanza del ragionamento di Giorgio Arca, resp.Sanità per Varese e provincia, che nel video ci spiega difetti e limiti delle mascherine che “cascano” ,prodotte da un’importante azienda che produce pannolini.

 

 


La buona volontà, in certi casi non basta anche se obiettivamente servono tante mascherine e parecchie aziende stanno riconvertendo la loro vecchia produzione per renderci autonomi e sopperire alle carenze italiane.

L’Italia ha per una serie di motivi,costo del lavoro, tasse, burocrazia, costi più alti rispetto ai produttori cinesi e nelle situazioni di emergenze ci sono tanti imprenditori che vista la situazione molto pesante, hanno ben pensato di rispondere alle richieste attrezzandosi in breve tempo col materiale a loro disposizione.

Non sempre le attese e le risposte accontentano tutti e nel caso dei sanitari che rischiano la pelle per tutti noi, assieme alle forze dell’Ordine e cassiere ed altre figure professionali particolarmente esposte, hanno diritto ad avere il meglio, non soluzioni di ripiego e temporanee.

Cittadinanza Attiva col suo responsabile provinciale, lancia l’allarme sulla fornitura insoddisfacente, e non rispondente alle esigenze dei sanitari che si meritano ben altro.

Ricordiamo che Cittadinanza Attiva è una delle storiche associazioni dei consumatori, sempre presente e particolarmente attiva nel settore sanità ma non solo:

  • I nostri obiettivi sono:

    • rafforzare il potere di intervento dei cittadini nelle politiche pubbliche, attraverso la valorizzazione delle loro competenze e del loro punto di vista;
    • intervenire a difesa del cittadino, prevenendo ingiustizie e sofferenze inutili;
    • attivare le coscienze e modificare i comportamenti dannosi per l’interesse generale;
    • attuare i diritti riconosciuti dalle leggi e favorire il riconoscimento di nuovi diritti;
    • proteggere e prendersi cura dei beni comuni;
    • fornire ai cittadini strumenti per attivarsi e dialogare a un livello più consapevole con le istituzioni;
    • costruire alleanze e collaborazioni indispensabili per risolvere i conflitti e promuovere i diritti.


Cittadinanzattiva si occupa di:

 

p.s. coloro che fossero interessati a replicare possono scriverci: redazione.varesepress@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *