Categorie
Cronaca

Giuseppe Panaro, ci ha lasciato era sindaco di Castelletto D’Erro

MORTO IL SINDACO DI CASTELLETTO D’ERRO GIUSEPPE PANARO. BUSSONE E RIBA (UNCEM): “HA AMATO FINO ALL’ULTIMO LA SUA COMUNITA’. UNITI ALLA SUA FAMIGLIA. ERA UNA COLONNA DI UNCEM”

Commossi, il Presidente nazionale Uncem Marco Bussone e il Presidente Uncem Piemonte Lido Riba si uniscono al lutto per la morte di Giuseppe Panaro, Sindaco di Castelletto d’Erro. 60 anni, geometra, il coronavirus lo aveva colpito qualche settimana fa. Ha lottato fino all’ultimo. Della sua malattia eravamo stati informati nelle ultime ore. La notizia della morte ha raggiunto i colleghi nella Domenica di Pasqua. Sindaco e instancabile animatore dell’Unione montana, Panaro era capo dell’Ufficio tecnico del Comune di Ponzone. “Una colonna anche dell’Uncem – ripetono Riba e Bussone – Tutti i Colleghi lo ricordano con affetto, gentile e sempre sorridente. Era con noi a Bologna nel Congresso Uncem 2018.

E poi in decine di occasioni sul territorio e a Torino. Ha amato fino all’ultimo, senza risparmiarsi il suo territorio, i suoi Comuni. Li ha plasmati credendo nell’importanza del lavoro insieme tra Comuni, unica grande speranza per quella parte cosi affascinante e preziosa dell’Appennino. Da Sindaco non si è mai risparmiato. Ricordiamo bene i viaggi con lui sul territorio, a scoprirne ogni angolo, le eccellenze, le manifestazioni.

Ci mancherà moltissimo. Questa domenica di Pasqua siamo tutti più soli. Con le lacrime ma anche con la consapevolezza che guarderà il suo territorio da Lassù, proteggendolo. Lo plasmerà con tutti i colleghi con cui abbiamo fatto esperienze bellissime e profonde di gestione della cosa pubblica. Continueremo in suo nome. Uncem si unisce al cordoglio della sua comunità, di tutto l’Alessandrino, alla moglie e alla sua bella famiglia.

Ciao Beppe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *