Categorie
Cronaca

Gallarate, arrestati due albanesi per droga, uno ricercato da Interpol

Sabato 11 aprile, proprio durante uno dei posti di controllo connesso all’emergenza sanitaria, ha fermato un’autovettura con a bordo due stranieri, è accaduto un episodio particolare che ha indotto per questo, gli agenti, ad una verifica approfondita.

I due fermati nel corso dell’attività contro il coronavirus, hanno detto di stare andando a fare la spesa e per potersene andare.

I due albanesi, entrambi residenti altrove e non conosciuti alle forze di polizia locali, sono poi risultati ben noti ad altre forze dell’ordine, e persino alle autorità di polizia operanti oltre i confini nazionali, in quanto pregiudicati e soprattutto inclini ad un’assidua attività di spaccio di stupefacenti.

Il più anziano dei due, addirittura, è risultato ricercato, da ben due anni, da tutte le autorità internazionali e dall’Interpol, a seguito di un mandato di arresto emesso dalle autorità albanesi per traffico di stupefacenti, perché trovato in possesso di oltre 60 kg di marijuana, un reato che il codice penale albanese, punisce con una pena fino a 15 anni di reclusione.

Per questo motivo, il ricercato, al termine delle operazioni di rito, è stato tratto in arresto dai poliziotti del Commissariato di Gallarate ed associato alla casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *