Categorie
Samarate

Samarate: quattro nuovi casi di contagi da COVID-19

Samarate 14 Aprile 2020

Nella serata odierna, 14 Aprile 2020, il primo Cittadino di Samarate Enrico Puricelli, con un Comunicato Ufficiale postato sulla Pagina Social Facebook, ha informato i cittadini che nella Città di Samarate ci sono quattro nuovi casi di contagio da COVID-19.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino Enrico Puricelli.

IL SINDACO INFORMA – AGGIORNAMENTO 14 APRILE 2020

QUATTRO NUOVI CASI DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE

Alle ore 20:30 di oggi – 14 aprile 2020 – Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato QUATTRO nuovi casi di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate.

In totale, ad oggi:
– positivi: 15
– in osservazione: 6
– deceduti: 7

Le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono state attivate tutte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata. Anche in questo caso, per il rispetto della privacy, sottolineo che non possono essere divulgati i dati personali delle persone coinvolte.

Questa notizia, dopo la “tregua” avuta nei due giorni di festa passati, è stata come un pugno nello stomaco. Il numero serva, almeno, da monito a tutte quelle persone che pensano che il COVID-19 sia qualcosa di astratto, lontano da loro e dai loro affetti.
Quotidianamente mi accerto delle condizioni dei ricoverati e delle loro rispettive famiglie, con l’augurio di potervi dare, al più presto, qualche buona notizia.

Restate a casa, limitate i contatti sociali e insieme, con la collaborazione di tutti, usciremo da questa situazione.

Il Sindaco
Enrico Puricelli

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *