Categorie
Cronaca

Samarate: Regione Lombardia, bando materiale didattico

Samarate 14 Aprile 2020

SAMARATE INFORMA – REGIONE LOMBARDIA: BANDO DOTE SCUOLA – MATERIALE DIDATTICO a.s. 2020/2021 – BORSE DI STUDIO a.s. 2019/2020

Dal 7 aprile al 29 maggio 2020 è possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica o per una borsa di studio statale.

Le due Misure “Dote Scuola – Materiale didattico anno scolastico 2020/2021” e “Borse di studio statali anno scolastico 2019/2020” , di cui al D.lgs n. 63/2017 e ai sensi della D.g.r. n. 2815/2020, consistono in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.

Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).

CHI PUO’ PARTECIPARE

Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale), presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore a euro 15.748,78.

Il limite di età dello studente per beneficiare della misura è di 21 anni non compiuti al momento della compilazione della domanda.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it a partire dal 7 aprile 2020 ed entro le ore 12:00 del 29 maggio 2020

Per maggiori informazioni, per la documentazione allegata e le FAQ consulta l’articolo : http://www.comune.samarate.va.it/…/ho…/articolo14028865.html

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *