Categorie
Cronaca

Coronavirus: Trump mette sotto accusa la OMS

Il presidente americano sospende i finanziamenti all’Oms accusandola di aver fallito nell’ottenere informazioni puntuali sulla pandemia di coronavirus provocando così la perdita di tante vite.

Trump annuncia la sospensione dei cospicui finanziamenti americani mentre l’amministrazione esamina come l’OMS abbia gestito la vicenda coronavirus.

I contribuenti americani versano all’OMS tra i 400 e i 500 milioni di dollari annuali, mentre i cinesi contribuiscono con circa 40 milioni e Trump precisa che gli americani “nutrono forti dubbi sul fatto che la generosità americana sia stata messa a buon uso”.

Secondo il presidente Trump la Organizzazione  Mondiale della Sanità avrebbe dato informazioni false sul coronavirus e i ritardi sarebbero costati vite umane perché l’epidemia poteva essere contenuta. 

Donald Trump ha anche annunciato la possibilità di riaprire il paese con i singoli stati che saranno autorizzati ad attuare i loro piani a seconda  delle loro particolarità, convinto che “Alcuni stati potrebbero riaprire prima dell’1 maggio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *