Categorie
Gallarate

Gallarate, il Sindaco Cassani invita i cittadini ad andare in discarica solo se necessario e su appuntamento

Il Sindaco della città di Gallarate, Andrea Cassani, rinnova l’appello: “continuando a dare fiducia ai gallaratesi, a cui chiedo di continuare a dimostrare la responsabilità esibita in queste settimane, abbiamo deciso che, laddove sia strettamente necessario conferire gli sfalci vegetali, è possibile recarsi al centro di raccolta di via Aleardi”.

Per garantire un afflusso più ordinato, tenuto conto delle crescenti necessità legate al conferimento degli sfalci vegetali, sino alla fine del periodo di emergenza l’accesso all’impianto potrà avvenire solo previo appuntamento: prima di recarvisi l’utente dovrà contattare, con almeno due giorni lavorativi di anticipo, il numero verde di AEMME Linea Ambiente (800.19.63.63 – accessibile dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:00 ed il sabato dalle 08:30 alle 12:30) prenotando il conferimento, dopo aver fornito le generalità.

All’utente saranno fornite le indicazioni circa il giorno e l’orario di accesso consentito alla piattaforma nonché il codice di prenotazione che dovrà essere comunicato agli operatori. Al di fuori della fascia oraria della prenotazione non sarà possibile accedere alla piattaforma.

Per ragioni legate all’emergenza, gli ingressi all’impianto saranno contingentati a non più di 8 conferimenti ogni mezz’ora. Ciascuna utenza potrà prenotare l’accesso in piattaforma una volta ogni due settimane.

Coerentemente con le iniziative volte a ridurre il rischio di assembramenti presso la piattaforma ecologica, l’orario di apertura al pubblico del centro di via Aleardi sarà ampliato come segue: dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 18:30.
Rimarrà invece chiuso il centro di via per Besnate.

Si ricorda infine che, anche per accedere alla piattaforma ecologica, ovviamente, è obbligatorio presentarsi muniti di mascherina ed attende il proprio turno di accesso a bordo del proprio veicolo, a garanzia del rispetto di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *