Categorie
Cronaca

La bufala del Coronavirus dai cani randagi agli esseri umani.

RIVOLUZIONE ANIMALISTA QUERELA “IL MESSAGGERO” E “IL MATTINO”

riceviamo e pubblichiamo

In qualità di legale rappresentante e segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, insieme all’avvocato Annamaria Lovelli, nelle prossime ore presenterò una denuncia querela verso tutte quelle testate giornalistiche, in particolare “Il Mattino” e “il Messaggero”, per i titoli depistanti di un articolo da loro pubblicato, in merito a degli studi che evidenzierebbero presunte ipotesi di trasmissione del Coronavirus dai cani randagi agli esseri umani.

Trasmissione più volte smentita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ricordiamo, infatti, che ad oggi è certo che nè gatti nè cani possono contagiare l’uomo come del resto viene riportato nel sito ufficiale sia del Ministero della Salute che della Federazione dell’Ordine dei Veterinari.

Notizie del genere, dai toni allarmistici e fuorvianti, tendono a trovare terreno fertile nelle persone che si fermano alla sola lettura del titolo senza approfondirne il contenuto.
Per questa ragione, chiediamo l’immediata rimozione di tali articoli e ci rivolgiamo ai mass media al fine di avere la giusta etica e diffondere nella pubblica opinione una corretta e reale informazione, vitale per evitare conseguenze negative sulla salute dei nostri amici a 4 zampe.

QUESTI GLI ARTICOLI QUERELATI:
https://www.ilmessaggero.it/salute/medicina/coronavirus_cani_randagi_contagio_uomo_pipistrello_ultime_notizie-5170466.html

https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/coronavirus_in_italia_e_nel_mondo_cani_randagi-5170890.html?fbclid=IwAR0zAEpNqxXlycZQXqrJR-UDMYvBS9wleA2r63BA0hIObW3hp9z7RuGDDos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *