Categorie
Cronaca

Riaprire le Cave. Non si può più aspettare.

I rappresentanti del settore lapideo e quelli della lavorazione ed trasformazione della pietra hanno incontrato l’Assessore Elena Chiorino della Regione Piemonte per far presente l’urgenza di riaprire le Cave.

Il blocco totale della produzione, infatti, mette a rischio 186 imprese con 989 addetti.

I rappresentanti del settore hanno garantito che la ripresa dell’attività non mette a richio nessuno in quanto sarebbero osservate tutte le misure di sicurezza.

Tutti gli addetti lavorano all’aperto a circa 10 metri di distanza l’uno dall’altro dotati di mascherine ad alta protezione e di occhiali protettivi e raggiungono il posto di lavoro con mezzi propri.

Se l’attività non verrà subito ripresa i danni saranno ingenti e forse irreparabili e andranno in crisi anche le imprese edili che non potranno disporre dei materiali necessari per eseguire i lavori.

L’Assessore Elena Chiorino si è impegnata a portare avanti l’istanza ricevuta e ha formulato l’auspicio che le attività produttive che sono in grado di garantire le misure di sicurezza possano riprendere subito la loro attività per evitare perdite di posti di lavoro e di fatturato.

Franco Simonetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *