Categorie
Somma Lombardo

Somma Lombardo: 30 casi di positività da Covid-19

Somma Lombardo 15 Aprile 2020

Salgono a trenta i casi di positività da COVID-19 nella Città di Somma Lombardo, lo ha Comunicato poco fà il Sindaco Stefano Bellaria in un video messaggio postato sulla Pagina Social Facebook.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino Stefano Bellaria.

Trenta casi positivi a Somma, distribuzione di mascherine e buoni spesa

Finalmente si stanno facendo i tamponi a tappeto agli operatori socio sanitari dell’Ospedale Bellini, delle RSA e degli operatori sommesi che lavorano fuori città, nonché degli ospiti delle case di riposo. Stiamo sollecitando e continueremo a farlo.

In questi giorni sono venute a mancare due persone a cui va il nostro ringraziamento: Danilo Portoni, il “sindaco” del Girasole, e Giuliano Colzi, dirigente e accompagnatore di squadre giovanili sommesi.

La distribuzione delle mascherine chirurgiche riprenderà domani perché abbiamo dovuto attendere lo sdoganamento a Malpensa di quelle donate da Spes, mentre agli over65 verranno consegnate delle mascherine lavabili.

Prosegue la sanificazione delle strade che ieri ha interessato il capoluogo e Mezzana, mentre questa sera sarà la volta delle frazioni.

Da oggi è iniziata la distribuzione dei buoni spesa: sono arrivate 300 richieste, tutte passate al vaglio dell’ufficio Servizi sociali. I primi 120 aventi diritto riceveranno i ticket al proprio domicilio.

I sommesi si sono comportati bene in questo fine settimana di Pasqua: questo è l’atteggiamento giusto. È il momento importante per fare del nostro meglio.

#RestiamoACasa
#InsiemeCeLaFaremo

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *