Categorie
Busto Arsizio

Busto Arsizio: il campionato maschile di pallanuoto non ripartirà

Negli scorsi giorni si è svolta una videoconferenza con le squadre del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto nel corso della quale si è deciso che per le società di A1 maschile il campionato non ripartirà.

Alla videoconferenza che verteva sull’eventualità di poter riprendere il campionato quando arriverà l’autorizzazione del Governo e delle autorità sanitarie di riaprire gli impianti sportivi ha partecipato il presidente di Sport Management Pallanuoto Sergio Tosi 

I presidenti hanno concordato sulla difficoltà di poter riprendere l’attività per questa stagione e ora si attende una decisione definitiva da parte della Fin (Federazione Italiana Nuoto) in merito. I club del massimo campionato si dicono favorevoli al blocco delle retrocessioni e ad allargare, nella prossima stagione, il torneo a 16 squadre in modo da favorire quelle realtà di serie A2 pronte al salto nella massima categoria.

Queste le parole del presidente di Sport Management Sergio Tosi in merito alla conferenza stampa odierna: «Purtroppo, e il mio è un pensiero condiviso dai miei colleghi, non c’è più la possibilità di riprendere il campionato. I problemi da affrontare sarebbero molteplici dal dover riaprire le piscine, al fatto che gli stranieri delle altre squadre sono tornati a casa quindi una situazione che sarebbe inevitabilmente falsata rispetto alla prima parte del campionato. Ci sarebbe poi il problema legato alla preparazione atletica e fisica, con gli atleti che avrebbero bisogno di ulteriore tempo per tornare a pieno regime, questo ovviamente senza contare eventuali rischi legati all’attuale situazione sanitaria».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *