Categorie
Milano

Taiwan, aiuti e donazioni di mascherine e ventilatori a Brescia e Milano

La solidarietà verso l’Italia non ha limiti, stanno arrivando mascherine e ventilatori da tanti paesi tra cui da segnalare: donati trenta ventilatori polmonari agli Ospedali Civili di Brescia  e all’Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

gruppo ambasciata

Le due  donazioni di quindici ventilatori ciascuna sono state consegnate ieri 16 aprile.

Sia gli Ospedali Civili di Brescia, tramite il Dott. Gianluca Viganò, che l’Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, con il Dott. Marco Ciboldi, hanno espresso la loro sincera gratitudine per questo gentile gesto da parte del governo e del popolo di Taiwan.

Il Rappresentante di Taiwan in Italia, Amb. Andrea Lee ha dichiarato: “sono particolarmente lieto di vedere che, dopo la donazione di cinquecentomila mascherine alla Protezione Civile del 15 aprile, il governo di Taiwan stia continuando a dimostrare la sua generosità con questa donazione di 30 ventilatori polmonari a questi due importanti ospedali del nord Italia tra i più impegnati nella lotta al Covid-19. Ricordo inoltre con piacere la donazione di 64 cartoni di materiale sanitario da parte della comunità cattolica taiwanese e i 4 milioni di Euro raccolti dal popolo di Taiwan a favore della lotta al Covid-19. Sono certo che questi gesti da parte del mio paese aiuteranno l’Italia nella sua lotta contro questa pandemia”.

L’Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia  augura, a nome del governo e di tutto il popolo taiwanese che la situazione in Italia possa presto migliorare.

Anche dalla UE ci sono state dichiarazioni di apprezzamento:

Commissioner for Crisis Management Janez Lenarčič said: “In these difficult times, international cooperation is crucial. We highly appreciate Taiwan’s gesture of solidarity with its donation of medical masks to the European Union. The Commission’s Emergency Response Coordination Centre has facilitated the delivery of 1 million these masks to Spain and Italy, which were a direct donation to the European Union. The remaining 5.9 million masks are being provided through bilateral channels to other Member States.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *