Categorie
Somma Lombardo

Somma Lombardo: giugno mezzanese proposta per aiutare le famiglie in difficoltà

Somma Lombardo 19 Aprile 2020

Il Giugno mezzanese quest’anno, a causa del COVID-19, non potrà svolgersi. Una proposta per aiutare le famiglie in difficoltà da parte del comitato organizzativo del Giugno Mezzanese.

Ciao a tutti amici del Giugno Mezzanese ;

il perdurare di questa situazione, ci costringe per il momento, ad annullare la nostra amata manifestazione. Vorremmo comunque lanciare una proposta, a tutti i collaboratori ed a tutti i nostri amici sostenitori e frequentatori della Festa , per aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà.

Insieme ai referenti, abbiamo pensato di raccogliere dei buoni tessera alimentari (si trovano di diversi importi, alle casse di quasi tutti i supermercati di Somma L.do) e donarli alle associazioni sul territorio che sono in contatto con le famiglie bisognose. L’idea della tessera è nata perchè nell’immediatezza si sta tamponando con generi alimentari a lunga conservazione ma le famiglie avranno necessità di acquistare anche prodotti freschi.

Chi volesse partecipare alla raccolta, potrà acquistare i buoni tessera e consegnarli ( anche in maniera anonima chiusi in busta ) ai referenti ( Luca Fedeli, Mara Poli Ferrario, Alberto Ferrario, Gabriella Levini, Michela Mordenti, Tiziana Corini, Carmelo Margagliotta , Claudio Grossoni, James Chiodaroli , Davide Iametti ), oppure potrà consegnare la tessera, in busta chiusa, al Custode dell’oratorio di Mezzana, P.zza Santo Stefano mettendola nella cassetta della Posta.

La raccolta terminerà a fine Maggio ( data in cui sarebbe dovuto iniziare la Festa ) cosi che in maniera molto differente avrà inzio il nostro Giugno Mezzanese.

Sicuri che , come sempre , saremo in grado anche in questa circostanza di far sentire la nostra vicinanza a chi in questo momento vive una situazione di bisogno, vi salutiamo calorosamente e attendiamo di rivedervi presto al portico.

Il Comitato Organizzatore

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *