Categorie
Varese-Laghi

Regione Lombardia: 34.100.000 di euro per i Comuni (varesotto) e 82 Milioni per gli operatori sanitari.

Varese – Da Regione Lombardia 34.100.000 di euro per i Comuni varesotti e 82 Milioni per gli operatori sanitari.
Emanuele Monti (Lega): “Soldi freschi per far ripartire l’economia dei nostri territori e premiare i nostri medici e infermieri”
“Regione Lombardia vara, con proprie risorse, un vero e proprio Piano Marshall per aiutare i territori lombardi colpiti dal coronavirus. Tre 3 miliardi per investimenti in opere pubbliche in tutta la Regione, sino al 2022. Fondi che andranno innanzitutto ai Comuni, alle province, agli operatori sanitari (ben 82 milioni per gli aumenti) e alle aziende che ne hanno bisogno”. Così il varesino Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia.
Che aggiunge: “A Varese il sindaco Galimberti ha blaterato sino ad ora, in coro con gli altri colleghi Primi Cittadini militanti del Pd, contestando le scelte di Regione Lombardia e per contro facendo ben poco. Oggi resta in colpevole silenzio di fronte al presidente Fontana che risponde con i fatti. Il Comune di Varese riceverà difatti un milione di euro per far ripartire gli investimenti in modo concreto sul territorio; Regione Lombardia stanzia 34.100.000 euro per il Varesotto, con una premialità per i piccoli Comuni: farà difatti arrivare 100.000 euro per i Comuni sotto i 3.000 abitanti e 200.000 per quelli tra i 3.000 e i 5.000, vale a dire per quegli enti locali che sono un tessuto importantissimo della provincia di Varese. Ciò significa dare un grande impulso alle Amministrazioni gravate dalla mancanza di finanziamenti da parte dello Stato e impossibilitate a produrre investimenti concreti sul territorio”.
“Questi fondi, soldi freschi di Regione Lombardia, permetteranno di far ripartire l’economia del territorio. Un grazie al Presidente Fontana per lo straordinario piano di investimenti. Se il governo abbandona i cittadini, la Regione no”, conclude Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *