Categorie
Casorate Sempione

Casorate Sempione: le apparecchiature mediche saranno consegnate ai rispettivi Ospedali

Casorate Sempione 21 Aprile 2020

Le apparecchiature mediche acquistate grazie alle donazioni dei Casoratesi, sono arrivate e verranno consegnate ai rispettivi Ospedali.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino di Casorate Sempione, Dimitri Cassani.

Finalmente le apparecchiature mediche acquistate con le vostre donazioni, sono arrivate e saranno consegnate ai rispettivi ospedali nei prossimi giorni.

All’ospedale di Gallarate verrà donata una SONDA ECOGRAFICA PORTATILE mentre all’ospedale di Somma L., oltre alla SONDA ECOGRAFICA PORTATILE, verrà donato anche un VENTILATORE POLMONARE.

Non sono apparecchiature inutili, come qualcuno ha sostenuto gli scorsi giorni, sono apparecchiature mediche che, in alcuni casi fanno la differenza perché permettono di salvare delle vite.

Come già precisato, le apparecchiature sono state espressamente richieste dai responsabili dei reparti, in particolare per quello di Somma, costituiscono un vero e proprio step di qualità in quanto vanno ad implementare la dotazione strumentale del reparto che, fino ad oggi, ne era sprovvisto.

Se posso permettermi di esprimere un giudizio personale, la competenza e la professionalità di Alberto Schizzarotto e dei suoi collaboratori è di altissimo livello, parlo per esperienza diretta essendo ormai da anni seguito dallo staff di Somma e sono certo che, sapranno fare buon uso di quanto gli stiamo donando.

Il fondo non è esaurito, la generosità dei Casoratesi è stata ampiamente al di sopra delle aspettative motivo per cui nei prossimi giorni cercherò di capire cosa serve ai reparti, viste anche le mutate condizioni dell’emergenza sanitaria.

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *