Categorie
Somma Lombardo

Somma Lombardo: comunicato ufficiale del Sindaco, 58 casi positivi a COVID-59

Somma Lombardo 22 Aprile 2020

E’ giunto il Comunicato Uficiale del Primo Cittadino, Stefano Bellaria, sono in incremento i casi di positività da COVID-19 dei tamponi effettuati presso RSA, strutture ospedaliere e socio-sanitarie.

Di seguito il Comunicato Ufficiale del Sindaco Stefano Bellaria.

58 persone positive: incremento dei tamponi effettuati presso RSA, strutture ospedaliere e socio-sanitarie.
In questo momento siamo vicini agli ospiti e ai responsabili del Girasole dove grazie agli esami svolti si sono accertati 22 casi di positività tra gli ospiti.

Occorre fare tutto il possibile: stiamo insistendo, come già fatto in precedenza, con ASST Valle Olona e ATS Insubria perché vengano effettuati i tamponi a tutti gli operatori socio-sanitari, anche a quelli asintomatici.

Attenzione a catene e fake news. Condividere video e messaggi non ufficiali su WhatsApp e su Facebook, crea solo allarmismi e ansie. Con il rischio di esporre al pubblico ludibrio delle persone fragili. Eventuali situazioni critiche vanno segnalate alle forze dell’ordine.

Le mascherine per le restanti 2.500 famiglie sono in consegna in questi giorni (ne sono già state raggiunte 5000) Ed è iniziata la distribuzione parallela e aggiuntiva delle mascherine ai nostri concittadini over 65.

Quest’anno sarà un 25 aprile particolare: dovremo celebrare il 75esimo anniversario della Liberazione in un modo alternativo. Ma non rinunciamo a festeggiare la ricorrenza che ci consente di essere uomini liberi.
Lo faremo ricordando Guglielmo Giusti, ultimo partigiano Sommese recentemente scomparso.

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *