Categorie
Salute e benessere

Covid-19 e mondo Veterinario, formazione gratuita online

Il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario insieme al gruppo Aurora Biofarma lanciano un ciclo di Webinar a tema ortopedico, aperto a tutti gli specialisti del settore, per rimanere aggiornati anche restando a casa

  

Milano, 24/04/2020 – In questi giorni di Covid-19 sono numerose le realtà che si stanno dando da fare in iniziative a supporto dei tanti Professionisti costretti a rimanere a casa.
È così che il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario di Arenzano (CTO VET) con il supporto di un partner come  Aurora Biofarma – azienda farmaceutica specializzata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti nel campo della veterinaria con una linea food e una divisione medica nutra – ha organizzato e lanciato un ciclo di Webinar gratuiti a tema ortopedico.

 

Si tratterà di sessioni informative a distanza, accessibili con una connessione internet, in cui si affronteranno lezioni pratiche mediante la discussione di casi clinici frequenti. Il target dei Professionisti a cui queste sessioni informative sono rivolte non sarà solo un pubblico specialistico, i Webinar sono infatti pensati anche per il Veterinario generico dal momento che verteranno su argomenti di  pratica clinica quotidiana.
Coordinatore scientifico e Relatore del percorso formativo è Enrico Panichi, Dottore di ricerca in clinica chirurgica ortopedica nonché Chirurgo ortopedico, socio fondatore e Direttore sanitario del CTO VET.

 

Partenza prevista per lunedì 27 aprile con il primo degli appuntamenti in calendario “L’ABC del paziente traumatizzato e felino” in cui verrà dato conto dei traumi ortopedici che si riscontrano con maggiore frequenza negli ambulatori (traumi del bacino, fratture esposte, lussazioni articolari).
Andrà in scena il giorno 30 aprile il secondo evento “Dottore, il mio cucciolo avrà la displasia?” durante il quale si tratterà il tema di come comunicare l’evoluzione della malattia, le tempistiche di presentazione e di diagnosi.
Infine il prossimo 7 maggio sarà la volta dell’ultimo appuntamento “Il ruolo del laboratorio analisi nei problemi ortopedici?” dove saranno analizzate le patologie ortopediche non chirurgiche di più frequente riscontro nella pratica clinica quotidiana.

«Soprattutto in questi giorni di lockdown vogliamo essere vicini ai tanti specialisti nel settore Veterinario e abbiamo deciso di farlo con questi momenti di formazione che rappresentano un’opportunità di aggiornamento scientifico di assoluto livello offerta in forma totalmente gratuita –  dichiara il Direttore Marketing di Aurora Biofarma Mariateresa Moscarella – In qualità di sponsor unico abbiamo esteso l’invito a partecipare non solo ai numerosi Veterinari con cui collaboriamo ma anche a tutti i nuovi Professionisti che volessero contattarci».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *