Categorie
Samarate

Samarate: istanza per l’accesso ai buoni spesa

Samarate 24 Aprile 2020

IL SINDACO INFORMA – AGGIORNAMENTO ISTANZE “BUONI SPESA”

Ricordo alla Cittadinanza che entro il 30 aprile è ancora possibile presentare istanza per l’accesso ai “BUONI SPESA”.

Ad oggi, sono pervenute oltre 160 richieste.
Dopo una prima distribuzione, i buoni spesa proseguiranno a essere consegnati a partire da oggi, venerdì 24 aprile 2020 con ritiro presso i Servizi Sociali su appuntamento (definito telefonicamente); in caso di beneficiario con problemi di spostamento, sarà definita una consegna presso il domicilio da parte di personale incaricato dal Comune di Samarate.
Le domande presentate sono state numerose; molte di queste incomplete: le assistenti sociali sono impegnate con istruttorie telefoniche per completare la valutazione.
Non tutti avranno diritto ai buoni spesa.
Tra chi ne avrà diritto la tempistica di consegna non potrà essere la stessa per via dei controlli e delle valutazioni man mano effettuate.

Si è scelto di erogare BUONI SPESA di importo pari a 50,00 Euro cadauno, personali e non cedibili a terzi, che non saranno utilizzabili quale denaro contante e non danno diritto a resto in contanti, “spendibili” negli esercizi commerciali convenzionati esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità (buono cartaceo del Comune da fruire nei piccoli esercizi commerciali o buoni spesa dei diversi supermercati).

Possono farne richiesta i nuclei familiari in condizioni di povertà o che abbiano perso o sensibilmente ridotto le proprie occasioni di lavoro o di reddito a partire dal 1° marzo 2020, a seguito emergenza Covid-19 residenti nel Comune di Samarate.

La richiesta, su apposito modulo allegato, dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: assistente.sociale@samarate.net
In caso di impossibilità a scaricare il modulo o ad inviarlo via mail : contattare il n. 0331221469 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Tutte le info, la modulistica e gli esercizi commerciali convenzionati, sono sul Sito Internet http://www.comune.samarate.va.it/…/ho…/articolo14028837.html

Il Sindaco
Enrico Puricelli

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *