Categorie
Eventi

Gallarate, Rosy leggerà un libro per i bimbi

Appuntamento dopo la merenda con Rosy, educatrice asilo nido, che leggerà
CHE RABBIA di Mireille d’Allancé
edito da Babalibri.
Una piccola cosa per stare comunque vicino  a tutti i bimbi.

che rabbia

#iorestoacasa #ioleggoacasa #comunqueinbiblioteca #bibliotecagallarate

Roberto ha passato una bruttissima giornata. Ah! Che rabbia! Come se non bastasse il suo papà lo ha mandato in camera sua senza cena. Roberto avverte …

Che rabbia!, di Mireille d’Allancé

Che rabbia! di Mireille d’Allancé è un albo che ha fatto molto discutere: da un lato bambini e genitori lo adorano (e la loro opinione vale più di mille libri di pedagogia, a mio avviso), dall’altra psicologi, educatori, esperti hanno fatto un salto sulla sedia.

Che rabbia!

Perché? Semplice: i protagonisti dell’albo sono Roberto, un bambino come tanti, e la Rabbia, una sagoma rossa enorme, a tratti fuori controllo. No, non è la rabbia rossa a far saltare i vari esperti dell’infanzia, e il fatto che nasca da Roberto, dalla sua bocca come un vomito rosso, per diventare una cosa grossa, enorme e informe è un aspetto della storia che sembra affascinare i più. E, ancora, non è in discussione il fatto che Roberto inizialmente fatichi a controllarla. No, il problema è il come Roberto controlla la sua Rabbia: inizialmente la contrasta e questa diventa sempre più piccola. La definisce stupida! Così da far diminuire le sue dimensioni. Poi la chiude in una scatola.

tratto da libri e bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *