Categorie
Samarate

Samarate: ripartenza graduale e ragionata

Samarate 28 Aprile 2020

Sta per iniziare  tra pochi giorni la fase 2 dopo il lockdown post COVID-19 e la CIttà di Samarate si sta preparando per una ripresa graduale e ragionata. A comunicarlo è il Primo Cittadino di Samarate Enrico Puricelli.

Di Seguito il Comunicato Ufficiale del Sindaco di Samarate Enrico Puricelli.

IL SINDACO INFORMA – SAMARATE SI PREPARA ALLA “FASE DUE”

Dopo la firma del Dpcm del 26 aprile 2020, relativo alle misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 che avranno valenza dal 4 maggio e per le successive due settimane, anche l’Amministrazione sta valutando attentamente delle nuove disposizioni da adottare per la “fase due” del Comune di Samarate.

Diversi i temi in discussione: Cimiteri Comunali, Centro di Raccolta Differenziata di via Milano, Parchi Comunali e aree verdi, mercati, solo per citarne alcuni.

Si tratta di scelte non semplici e non immediate, perché andranno ad influire sulle nostre modalità di vita sociale.
Nei prossimi giorni renderemo note tutte le decisioni assunte.
Il principio, però, è sempre lo stesso. Massima prudenza e cautela, perché il virus è ancora in circolazione e non possiamo permetterci il rischio di agire con leggerezza.
Ogni decisione sarà presa con coscienza e razionalità, nel rispetto della tutela della salute dei propri dipendenti, dei Volontari e di tutti i cittadini.
Ripartenza sì, ma graduale e ragionata.

Fondamentale sarà l’atteggiamento che ognuno di noi avrà dopo la cosiddetta “fase due”.

Io, mi fido dei Samaratesi e della loro responsabilità, dimostrata fino ad oggi. Servirà un enorme sforzo, una grande capacità di adattamento e tanta creatività per rimettersi in moto al meglio in quello che sarà il momento della ripresa. Penso sarà questa la chiave per far arrivare tempi migliori, specie se col virus, come ormai tutti ci spiegano, dovremo conviverci a lungo.

Il Sindaco
Enrico Puricelli

 

Alessio Luisetto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *