Categorie
Varese

Varese – 70 mila Mascherine di Regione Lombardia ma pochi cittadini le hanno ricevute.

Emanuele Monti (Lega): “Ho attivato una mail e un numero di telefono per le segnalazioni dei varesini che ancora non hanno ricevuto le mascherine dal Sindaco Galimberti”

“Mi arrivano quotidianamente numerose segnalazioni da parte dei cittadini della città di Varese che mi dicono che non sono state consegnate al loro domicilio le mascherine fornite da Regione Lombardia”. Così il consigliere regionale leghista Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di di Palazzo Pirelli.
Che spiega: “Per qualche strano motivo il Comune di Varese non ha ancora fornito a tutti i cittadini le mascherine acquistate e distribuite da Regione Lombardia, mentre è innegabile che ovunque Amministrazioni piccole, medie e grandi della nostra Provincia, hanno già assolto a questo compito.

Penso al comune di Gallarate ove, cassetta postale per cassetta postale, è passato il sindaco Andrea Cassani a recapitare ai cittadini la mascherina; o a Casciago ove della distribuzione si è occupato il Primo Cittadino leghista Mirko Reto; o ancora a Bodio Lomnago il cui sindaco Eleonora Paolelli ha personalmente ringraziato Regione Lombardia per la fornitura, con una lettera su carta intestata del Comune” e così molti altri amministratori in tutta la Provincia.

“Spiace constatare”, continua Monti, “che il sindaco di Varese Galimberti, che aveva annunciato che si sarebbe occupato personalmente della distribuzione, abbia invece escluso la Protezione Civile dal farlo, con il risultato che oggi tantissime famiglie di Varese non hanno ancora ricevuto a casa nulla. Segnalo dunque al sindaco quest’inadempienza”.
“Ho verificato con la Protezione civile e sono circa settantamila le mascherine di Regione Lombardia arrivate al Comune di Varese, il che significa quasi una per abitante; mi stupisce di ricevere dunque così tante segnalazioni da cittadini ancora in attesa. Per venire loro incontro, a questo fine ho attivato un contatto presso la mia e-mail istituzionale,

emanuele.monti@consiglio.regione.lombardia.it,

ed un numero di telefono, 3669006090,

per far sì che tutti i cittadini di Varese, qualora non avessero ancora ricevuto le mascherine, me lo possano segnalare in modo che io, senza alcuno spirito polemico ma in maniera costruttiva, possa essere portavoce della loro richiesta presso il sindaco Galimberti, inviandogli l’indirizzo cui far recapitare il presidio sanitario fornitogli da Regione Lombardia”, conclude Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *