Categorie
POLITICA

Apertura valichi, Emanuele Monti (Lega): “Questo primo risultato frutto dell’intenso lavoro di questi giorni

Apertura valichi, Emanuele Monti (Lega): “Questo primo risultato frutto dell’intenso lavoro di questi giorni , continuiamo con la richiesta al Governo Svizzero di poter aprire tutti i valichi.

Milano, 1 maggio – “Il traffico verso il confine con la Svizzera è aumentato in maniera notevole – spiega Monti – proprio perché le attività economiche, che necessitano del lavoro dei frontalieri, sono in parte ripartite. Tuttavia i valichi che erano stati chiusi hanno creato eccessivi disagi ai nostri lavoratori che devono raggiungere il posto di lavoro. Questo non ha senso ed è irrispettoso nei confronti dei lavoratori lombardi”.

“La richiesta alle autorità svizzere di riaprire anche i valichi cosiddetti minori, è stata accolta ma ancora parzialmente ” aggiunge Monti.

“Nei giorni scorsi ho lanciato una petizione su change.org. “Riaprire subito i valichi per i nostri lavoratori” che ha riscosso grande successo con circa 1000 firme di qui oltre 100 di cittadini svizzeri, questo a conferma della necessità di intervenire su questo tema così importante per i nostri frontalieri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *