Categorie
Parabiago

Parabiago, quiz per sapere se sei pronto alla Fase 2

Fase2 – Reopening after Lockdown: un quiz per sapere se sei pronto! 02-05-2020 Fase2 –

Reopening after Lockdown: conosci le nuove misure previste dal DPCM del 26 aprile scorso? L’Amministrazione comunale ti mette alla prova con un quiz per aiutarti a sapere se sei ben informato.

“Rispondi correttamente alle 39 domande per sapere se sei ben informato, solo ottenendo 43 punti su 43 potrai ricevere una mail con le tue risposte e sapere se hai piena conoscenza delle norme comportamentali per affrontare la FASE 2 del Reopening after Lockdown.”. Questa l’ultima iniziativa pensata e promossa dall’Amministrazione comunale di Parabiago per sensibilizzare la cittadinanza a prendere coscienza di ciò che si potrà fare e di cosa ancora no.

“Dall’inizio di questa emergenza abbiamo risposto a infinite domande cercando di affrontare esigenze e situazioni molto differenti tra loro -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi– Ritengo che abbiamo fatto un buon lavoro, anche grazie alla collaborazione degli uffici e della squadra di Giunta. Con l’ultimo DPCM che prevede la riapertura di alcune misure preventive, ora occorre informare, ma anche sensibilizzare i cittadini a prendere coscienza di cosa si potrà fare e cosa no. Abbiamo, quindi, pensato a una modalità più simpatica per veicolare il messaggio di non sottovalutare la necessità di rimanere ancora distanziati e ridurre gli spostamenti alle vere e reali necessità che si hanno. E’ anche un modo diverso per ciascuno di autovalutare le proprie informazioni.”. Rispondere è semplice, basta collegarsi al sito del comune o direttamente qui TEST e compilare il modulo. Rispondere al test aiuta a interrogarsi sulla conoscenza delle nuove misure previste dal DPCM del 26 aprile e superare il test, significa avere un’adeguata informazione in merito ai comportamenti da adottare in questa nuova fase di apertura.

Per il test clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *