Categorie
Samarate

Samarate: riapertura del centro di raccolta differenziata

Samarate 2 Maggio 2020

Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino di Samarate Enrico Puricelli

SAMARATE INFORMA – Ordinanza del Sindaco n°14/2020 | APERTURA CONTINGENTATA, IN GIORNI E ORARI PRESTABILITI, DEL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Al fine di contenere l’epidemia da COVID-19 e tutelare la pubblica salute dei cittadini di Samarate, informiamo la Cittadinanza che dal 19 maggio (FINO AL 31 MAGGIO, prorogabile) è riaperto il Centro di Raccolta Differenziata di via Milano, con ingresso contingentato, utilizzando i seguenti criteri:

>> dalla A alla E : martedì dalle 14.30 alle 18.30 – sabato dalle 8.30 alle 12.30;
>> dalla F alla N : mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 – sabato dalle 14.30 alle 18.30;
>> dalla O alla Z : giovedì dalle 14.30 alle 18.30 – domenica dalle 8.30 alle 12.30;
>> Ditte private : venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

SI AVVISA
L’accesso sarà comunque consentito solo ad una persona per utenza munita di guanti e mascherina ed in numero massimo tale da non creare assembramenti durante le operazioni di scarico.
Fino al 16 maggio sono confermati gli appuntamenti presi telefonicamente nei giorni scorsi per il conferimento del verde presso il centro di raccolta di via Milano, secondo le modalità elencate da precedente Ordinanza Sindacale. Vedi Ordinanza Sindacale 13/2020 allegata : www.comune.samarate.va.it/site/home/articolo14028924.html

SI RACCOMANDA
A tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multi morbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità.
Il rispetto da parte degli utenti, durante le operazioni di conferimento rifiuti presso il centro di raccolta di via Milano, delle indicazioni dell’operatore ecologico relative alle modalità di accesso, allo stazionamento e alle modalità di conferimento. Le utenze che non rispetteranno le indicazioni dell’operatore ecologica verranno segnalate alle forze dell’ordine;

SI RAMMENTA
Il centro di raccolta è sottoposto a videosorveglianza in tutte le aree di conferimento e le registrazioni potranno essere verificate dalle forze dell’ordine nei termini di legge.
Per l’accesso al centro di raccolta rimane comunque necessario presentare la propria carta regionale dei servizi per le utenze domestiche e la tessera specifica per le utenze non domestiche (aziende, ditte, ecc.).

Qualora l’utente non intenda identificarsi tramite apposita tessera come sopra indicato, o ne sia sprovvisto, l’accesso sarà negato. Ai fini dell’accesso al centro di raccolta non è accettata l’esibizione della carta d’identità o della patente di guida in sostituzione delle tessere sopra indicate.
L’operatore ecologico che gestisce la Piattaforma Ecologica è autorizzato a richiedere l’esibizione, oltre che della tessera sanitaria (CRS), anche della carta d’identità o della patente di guida del richiedente l’ingresso al fine di evitare l’accesso ai non aventi diritto; Che tutti gli ingressi delle utenze presso la Piattaforma Ecologica verranno registrati da apposito software e saranno disponibili agli uffici comunali competenti, che verificheranno il rispetto dei limiti e monitoreranno eventuali anomalie d’accesso;

SI INFORMA CHE
La violazione delle disposizioni del presente provvedimento comporta l’irrogazione della sanzione pari a €200,00, fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art.4 del DPCM dell’8 marzo 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *