Categorie
In evidenza

Caso Pivetti, considerazioni del Popolo della Famiglia

I TOPI E IL CORAGGIO DEGLI UOMINI
 
UNA PROPOSTA DI LETTURA “FUORI DAL CORO” PROPOSTA DAL POPOLO DELLA FAMIGLIA
Sfogliando in questi giorni i giornali, le pubblicazioni su Facebook e vari link che si rincorrono tortuosamente nella rete, sarà successo a tutti voi di imbattersi nella spiacevole vicenda che questa volta ha toccato la ex Presidente della Camera Irene Pivetti.
 
Fa sorridere il modo ignorante, superficiale e oserei dire arrogante di tanti giudizi che non si fanno attendere: basta un input e il popolo, o meglio quella parte di popolo che molto ricorda la folla beota di manzoniana memoria, è pronto a scagliarsi su chiunque si affacci alla scena.
 
Non ci sono ancora sentenze, non c’è stato un processo, non è chiara la dinamica dei fatti ma la gente già sa che lei è colpevole, il resto sono quisquiglie. Sappiamo che il popolo è formato da persone dignitose ed oneste che difficilmente attaccano seguendo l’onda del mainstream perché hanno una coscienza, ma ahimè sono più numerose le persone moralmente misere, occupate a difendere il proprio orticello tradendo senza problemi l’amico più caro oppure il marito o la moglie senza il minimo turbamento, se non quello di essere scoperti, occupandosi di faccenducole di poco conto senza pensare che a pieno titolo fanno parte proprio di quella società da loro tanto brutalmente giudicata. Certo persone che godono di quei piccoli piaceri donando i loro servigi al potente di turno. Conosco tante persone di questo tipo e più che pregare, non si può fare molto per loro. Facce d’angeli quando sono vittime e serpenti quando con mosse striscianti riescono a salire i ranghi del “potere”, quel potere fatto da briciole comprate con la propria dignità.
Dio salvi il nostro popolo!!!! Che torni ad essere il fiorire di uomini e donne degne di questo nome (come i nostri medici che hanno dato la vita), elevandosi dalla fogna dei topi alla bellezza della verità. Di esempi virtuosi fortunatamente ne abbiamo tanti.
 
Questa è la politica del POPOLO DELLA FAMIGLIA: dire la verità che non è barattabile con nulla e proprio per questo diamo FASTIDIO! Chi ha coraggio si unisca a noi, lasciamo che i topi continuino ad arraffare le briciole nel buio della fogna come Sepùlveda ci insegna.
Gabriella D’Amato 
Dirigente Nazionale del Popolo della Famiglia per la provincia di Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *