Categorie
Samarate

Samarate: nuovo caso di contagio da COVID-19

Samarate 4 Maggio 2020

Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino Enrico Puricelli

 

IL SINDACO INFORMA – AGGIORNAMENTO 4 MAGGIO 2020

UN NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE

Alle ore 20:30 di oggi – lunedì 4 maggio 2020 – Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate. Non risultano nuovi “osservati”.

In totale, ad oggi:
– positivi: 22
– in osservazione: 13
– deceduti: 9

Per tranquillizzarvi, vi posso garantire che le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli previsti e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone ricoverate.

Vi ricordo che E’ SEMPRE OBBLIGATORIO indossare la mascherina quando ci si trova al di fuori della propria abitazione. Anche sui mezzi pubblici.
La mascherina, invece, non è obbligatoria per i bambini fino ai sei anni, per i portatori di forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e per le persone che interagiscono con loro.

Anche per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante l’attività fisica intensa. Rimane obbligatorio l’utilizzo delle protezioni individuali a conclusione dell’attività fisica e l’obbligo di mantenere il distanziamento sociale.

Non abbassiamo la guardia: senza la giusta attenzione potremmo rendere vano ogni sacrificio fatto fino ad oggi!

Il Sindaco
Enrico Puricelli

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *