Categorie
Domodossola

Birrificio Balabiott di Domodossola e Tigros abbinata vincente.

Il Birrificio Balabiott di Domodossola rappresenta una delle nostre eccellenze riconosciute anche da Tigros. Infatti è stata proprio la Tigros a chiedere al birrificio di produrre birre in edizione limitata da vendere in esclusiva in tutti i suoi supermercati. Un colosso come Tigros ha individuato nel birrificio Balabiott l’interlocutore privilegiato per la produzione di birra artigianale e questo è motivo di orgoglio. Ma si è pensato anche di devolvere Il 10% del ricavato delle vendite alla Croce Rossa Italiana.

Abbiamo intervistato Matteo Vinci (nella foto) uno dei titolari che ci ha detto :

“La Tigros ci ha contattati, in questo momento di emergenza nazionale, chiedendoci di produrre birra artigianale in tiratura limitata da vendere in esclusiva in tutti i loro 66 supermercati. La prima birra prodotta è stata la Celafaremo, ora esaurita. La seconda, che è attualmente in vendita è la Molaminga e stiamo producendone una terza il cui nome sarà scelto dai consumatori fra Ghesemm e Tireminnanz e che sarà messa in commercio a fine maggio.”

I nomi delle birre sono dialettali come è tradizione del birrificio ed essendo in tiratura limitata sono anche birre da collezione. Il prezzo di vendita è di 1,69 euro a bottiglia.

La campagna di Tigros “Per un’Italia più buona” sta riscuotendo grande successo e il Birrificio Balabiott si dimostra, ancora una volta, una delle Aziende più dinamiche e competitive del territorio.

Franco Simonetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *